martedì 27 giugno 2017

Dronero: un fine settimana tra le Langhe


Un fine settimana piemontese, quello appena trascorso, alla scoperta di un piccolo ed affascinante borgo della Valle Maira (che dista circa 20 km da Cuneo e un centinaio da Torino) in compagnia di talentuose ed appassionate matite provenienti da tutta Italia. Giunta alla sua 5° edizione, la manifestazione Dronero un borgo ritrovato, ha ospitato, tra le molte iniziative e attività, anche amatori e carnettisti giunti per ritrarre i suggestivi scorci e panorami, raccontare la storia e le tradizioni, le architetture e la verdeggiante natura di questo gioiello della provincia di Cuneo. Per due giorni, dal 23 al 25 giugno 2017, le antiche dimore, i giardini e le corti, i vicoli e le piazze di Dronero (Droné in piemontese) sono stati tratteggiati con inchiostri, matite e acquerelli da una colorita combriccola dagli occhi attenti e dalle mani sapienti.
Un Grande Grazie all’Associazione Dronero Cult che, in collaborazione con la Fondazione Peano, il Museo Mallé e l’Associazione Autori Diari di Viaggio ha promosso l’evento accogliendoci come meglio non era possibile sperare!
I carnet realizzati durante questa manifestazione saranno esposti in una mostra allestita presso le sale del Museo Mallé di Dronero nel periodo luglio-settembre 2017 (con inaugurazione il 21 luglio) e a metà ottobre presso gli spazi della Fondazione Peano (corso Francia 47, Cuneo).
Un grazie particolare a Ivana Mulatero per la sua gentilezza, disponibilità e attenzione.
G.




Nessun commento:

Posta un commento