mercoledì 15 maggio 2019

Il richiamo dell'india (I parte)




L’India ci è rimasta nel cuore e periodicamente torna a farci visita richiamando la nostra attenzione ai meravigliosi luoghi che ancora aspettano una nostra visita!
Quest’anno non abbiamo saputo resistere e così, nel mese di marzo, dopo un abbondante scorta di colori, taccuini e schede di memoria per la macchina fotografica ci siamo messi lo zaino in spalla e siamo ripartiti per la terza volta verso questa grande nazione.
I giorni a disposizione quest'anno non erano molti (due settimane appena) e li abbiamo quindi trascorsi circoscrivendo il nostro girovagare tra lo stato del Maharashtra e la parte meridionale del Madhya Pradesh che ancora ci mancava.
Quindici giorni intensi tra le imponenti rovine di antichi imperi, come Daulatabad e Mandu, la vita di alcune tra le più belle città sacre e gli spettacolari templi rupestri di Ajanta, Ellora e l'isola di Elephanta… Quindici giorni di straordinari incontri umani, avventure sui mezzi pubblici e scorpacciate di deliziosa cucina locale. Quindici giorni Indiani, iniziati e finiti a Mumbai, caotica e ipnotica. Quindici giorni indimenticabili.








Per le altre avventure indiane vedi QUI, QUI e QUI

1 commento:

  1. È bello vedere l'intrico dei dettagli, rende proprio l'idea della complessità di quell'architettura e quelle statue

    RispondiElimina