lunedì 2 dicembre 2019

Clermont-Ferrand...20° Rendez-vous du Carnet de Voyage

Cattedrale Notre-Dame-de-L'Assomption de Clermont

Qualche giorno tra le storiche e splendide vie di Clermont-Ferrand, nella regione francese dell’ Auvergne Rhône-Alpes, in occasione del Rendez-vous du Carnet de Voyage che si tiene annualmente in città e giunto al suo 20° anniversario.
Giorni avventurosi trascorsi in compagnia del caro amico Stefano Zamblera e della sua famiglia tra antiche Creperie, ristoranti di raffinata cucina francese e baretti malfamati. Con gli amici Jennifer e Samuel sono giunto ai piedi del vulcano sotto una leggera coltre di neve e lì ho condiviso con loro una superba cena all’interno di un’antico rifugio con tanto di focolare acceso e cinghiali per la strada…! Giorni densi, soprattutto di segni, immagini e suggestioni narrate da talentuosi disegnatori/viaggiatori provenienti da tutto il mondo.
Un occasione unica per ritrovare e discorrere con vecchi “amici d’acquerello” e magari conoscerne di nuovi...
G.

Stefano al rendez-vous esponeva i suoi bellissimi taccuini e disegni sulla Cina.


Notre Dame du Port


A sinistra: lo stand di Stefano Zamblera,
quello di Martine Palhol, Stefano Faravelli.
A destra: Stefano con i piccoli visitatori del venerdì

2 commenti:

  1. Buonasera SIg. Genini, le ho lasciato un messaggio su Facebook riguardo uno dei suoi disegni.

    RispondiElimina
  2. Dev'essere un'esperienza bellissima, l'ho scoperta anche io quest'anno e se tutto va bene quest'autunno mi piacerebbe partecipare! Come funziona l'evento?

    RispondiElimina