martedì 20 giugno 2017

Un parco di sculture tra le colline del Chianti


Il Parco sculture del Chianti si trova all’interno di un magico bosco di querce e lecci, a circa 10 km a nord di Siena, nel comune di Castelnuovo Berardenga. All’ombra di questi sette ettari boschivi, un tempo dedicati all’allevamento dei cinghiali, sono perennemente esposte installazioni e opere scultoree di arte contemporanea realizzate appositamente per il luogo da più di venti artisti provenienti da differenti parti del mondo.
Un luogo insolito e pieno di fascino in cui è stato bello passeggiare e lasciarsi soprendere, passo a passo, dalle piccole sue meraviglie celate tra gli alberi… 
Torneremo sicuramente, magari in altre stagioni, per assaporare il mutare di luce e di colori della macchia e, di riflesso, quello delle sculture che vi sono immerse in modo così simbiotico.
G&G





3 commenti:

  1. bella la scelta di alternare gli inchiostri neri con quelli colorati,nello specifico cosa sono,stilo colorate o altro? Belle anche le foto di Gaia ,ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hoilà amico mio! Sono effettivamente stilografiche con inchiostri di differenti colori. Alcuni di questi, una volta asciugati, sono "indelebili" così da poterci lavorare sopra con dell'acquerello. Una stretta di mano! G.

      Elimina
    2. Grazie per la risposta e per le info...son davvero una valida alternativa all'uso del solo nero,danno maggior calore e morbidezza al tono generale dei disegni,ovviamente conta anche che tipo di risultato si vuole ottenere,a volte il nero è più efficace,in questi disegni,trovo che hai sfruttato sapientemente gli inchiostri colorati facendoli dialogare bene con tutto il resto,ricambio la stretta di mano,un saluto anche a Gaia :)

      Elimina